Coppa Italia Serie A2, Treviso batte Bergamo e raggiunge la Fortitudo in finale

Coppa Italia Serie A2, Treviso batte Bergamo e raggiunge la Fortitudo in finale

fonte foto: LNP Foto/Ciamillo-Castoria

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE A2 2019 – Dopo la vittoria della Fortitudo Bologna sulla Virtus Roma nella prima semifinale, la seconda finalista della LNP Coppa Italia Old Wild West 2019 è Treviso. La De’ Longhi si è imposta su Bergamo per 82 a 79 avendo la meglio nel finale di gara. Partita che per 35 minuti circa è stata in mano della squadra di Menetti, grazie soprattutto al parziale di 26-16 del secondo periodo, andando all’intervallo lungo sopra di 9 punti.

Il secondo tempo

Nella ripresa le cose non cambiano, anzi con il 24-22 del terzo quarto, Treviso allunga di altri due punti. E’ nel finale di gara che la partita ritorna in completo equilibrio. La De’ Longhi dal punteggio di 81-70 subisce il parziale di 0-9 che riporta nel vivo del match la squadra di coach Dell’Agnello a 17 secondi dal termine. Il fallo commesso però da Taylor su Burnett a 6 secondi dalla fine regala un ulteriore punto (1/2 dalla lunetta) alla De’ Longhi, ma nel finale Casella perde il possesso, ne approfitta Tessitori che fa scadere l’ultima manciata di secondi rimasti. Finisce 82-79, domani, domenica 3 marzo 2019, alle ore 18:45 Treviso se la vedrà con Bologna.

I migliori

Dopo i 26 della partita di ieri contro Latina, sono 21 i punti di David Logan nella semifinale. Bene anche Tessitori (16) e Burnett (16) per la De’ Longhi. Non basta un grande Roderick, invece, a Bergamo; per lui 22 punti. Fattori e Taylor fanno rispettivamente 15 e 17 punti.

Tabellino Treviso – Bergamo

TREVISO: Imbrò 2, Logan 21, Burnett 16, Lombardi 8, Tessitori 16; Alviti 7, Chillo 5, Uglietti 3, Severini 4, Sarto ne, Barbante ne.
Coach: Menetti.

BERGAMO: Taylor 17, Sergio 6, Roderick 22, Fattori 15, Benvenuti 6; Casella 8, Zucca 3, Zugno 2, Augeri ne, Bedini ne, Piccoli ne, Marelli ne.
Coach: Dell’Agnello.

Dagli inviati Michele Spuri e Matteo Spuri

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | (Ex) Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia

Lascia un commento