Coppa Italia, Milan-Napoli 2-0, boom boom Piatek

Il primo quarto di finale di Coppa Italia, che vedeva in scena Milan-Napoli, viene decisa da una fantastica doppietta di Piatek, alla sua prima da titolare. Ancelotti, dopo la Champions, deve dire addio anche alla coppa nazionale. Gattuso e i suoi troveranno in semifinale la vincente di Inter-Lazio.
Dopo lo scontro in Serie A, finita con il pareggio a reti inviolate, Milan-Napoli di Coppa Italia termina con una meritata vittoria rossonera. Trascinata da un strepitoso Piatek, autore di una prestazione brillante, condita da due splendidi gol, il Milan si regala la semifinale contro la vincente tra Inter e Lazio.
Entrambi gli allenatori hanno optato per cinque cambi di formazione rispetto a sabato, con un attacco del tutto inedito per Gattuso e con un Napoli più difensivo, con Mertens e Callejon in panchina. I primi 45′ minuti sono stati determinati dal solo Piatek, che grazie alla doppietta, conquista San Siro, non potendo sognare serata migliore. Se nel primo tempo si è visto solo Insigne in zona d’attacco, il Napoli cambia qualcosa, cercando di recuperare lo svantaggio. Ma nonostante l’ingresso di Mertens, Ounas e Callejon, i partenopei non riescono ad impegnare Donnarumma, che lascia la sua porta inviolata.
In attesa delle sfide dei prossimi giorni, con Fiorentina-Roma e Atalanta-Juventus di domani e Inter-Lazio di giovedì, il Milan è la prima semifinalista della Coppa Italia 2018/2019.
TABELLINO MILAN-NAPOLI 2-0
Piatek 11′, 27′ (M)
Fonte Foto: AC Milan Twitter