Coppa Italia, con l’Inter si completa il quadro per le semifinali

Coppa Italia, con l’Inter si completa il quadro per le semifinali

Con Inter-Fiorentina,2-1, sono terminati i quarti di finale di Coppa Italia, che ha visto primeggiare il Napoli sulla Lazio, la Juventus sulla Roma e infine il Milan sul Torino. Le semifinali, che si disputeranno con sfida andata (12/2) e ritorno (4/3), vedranno i bianconeri contro i rossoneri e gli azzurri contro i nerazzurri.

QUARTI DI FINALE DI COPPA ITALIA

Martedì 21/1
NAPOLI-LAZIO 1-0 (Insigne 2′)

La vittoria degli azzurri, sulla Lazio, vincitrice dell’ultima edizione, ha sorpreso tutto l’ambiente , dando la possibilità di risollevarsi dalle ultime uscite. I ragazzi di Simone Inzaghi, dopo l’addio all’Europa League, dicono addio ad un’altra competizione, concentrando così le forze solo sul campionato.

Mercoledì 22/1
JUVENTUS-ROMA 3-1 (Ronaldo 26′, Bentancur 38′, Bonucci 45′, Under 50′)

Nella seconda sfida in pochi giorni, tra Juventus e Roma, sono sempre i bianconeri ad avere la meglio, bissando la vittoria in campionato. Discorso mai tenuto aperto per la Roma, che al contrario della prova offerta in Serie A, non reagisce alle avanzate di Ronaldo e compagni, che chiudono il discorso già nel primo tempo, con un sonoro 3-0.

Martedì 28/01
MILAN-TORINO 2-2 (4-2 dts) (Bonaventura 12′, Bremer 24′,71′, Calhanoglu 91′, 106′, Ibrahimovic 108′)

Il diavolo aveva di fronte a sé un toro inferocito dall’ultima pesante sconfitta subita in campionato, per 0-7 a favore dell’Atalanta. La voglia di rivalsa dei granata si è vista sul campo, dove al momentaneo vantaggio di Bonaventura, è la doppietta di Bremer a ribaltare il risultato. L’ingresso di Ibrahimovic scuote tutto lo stadio, che spinge fino all’assedio finale, culminato con il gol del numero 10 che porta tutti ai supplementari. Monologo rossonero, che porta al raddoppio del centrocampista turco e alla prima rete dello svedese a San Siro dal suo ritorno.

Mercoledì 29/01
INTER-FIORENTINA 2-1 (Candreva 44′, Caceres 60′, Barella 67′)

Continua il cammino in Coppa Italia per Conte ed i suoi, che riescono a superare la Fiorentina per 2-1, grazie alle reti di Candreva e Barella, con in mezzo il momentaneo pareggio di Caceres. Esordio con la maglia nerazzurra per i nuovi acquisti Eriksen e Moses.

SEMIFINALI DI COPPA ITALIA

Andata 12/2
MILAN-JUVENTUS
NAPOLI-INTER

Ritorno 4/3
JUVENTUS-MILAN
INTER-NAPOLI

Emanuele Picano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *