Copa Libertadores, Superclásico in finale: è realtà! Il Boca elimina il Palmeiras, ora c’è il River

Copa Libertadores, Superclásico in finale: è realtà! Il Boca elimina il Palmeiras, ora c’è il River

COPA LIBERTADORES BOCA RIVER – Per la prima volta nella storia il Superclásico tra River Plate e Boca Juniors si giocherà in finale della Copa Libertadores. Gli Xeneizes di Guillermo Barros Schelotto hanno raggiunto i storici rivali in finale, dopo il 2-2 di questa notte nella gara di ritorno della semifinale contro il Palmeiras, conclusasi 2-0 per gli argentini nella gara di andata.

Palmeiras – Boca Jrs 2-2

Partita da ben 4 gol e da mille emozioni. I padroni di casa passano in vantaggio dopo 10′ con l’ex Palermo Bruno Henrique, ma il VAR ristabilisce la parità per fuorigioco di Deyverson. Al 18′ cross basso dalla destra di Sebastian Villa, in area di rigore si fa trovare pronto Ramon Abila per l’1-0 Boca. Strada assolutamente in discesa per la compagine di Barros Schelotto, complice il 2-0 dell’andata. La squadra di Scolari però non ci sta e trova il pareggio al 53′ con il difensore Luan che di destro batte Rossi facendo passare il pallone sotto le gambe dell’estremo difensore. Passano altri 6 minuti e Izquierdozatterra Dudu in area di rigore, per l’arbitro non ci sono dubbi: dal dischetto va Gustavo Gomez che trova il 2-1 per il Palmeiras. Non è finita qui perché gli ospiti trovano il pareggio del definitivo 2-2 grazie al destro rasoterra da fuori area del ‘Pipa’ Dario Benedetto.

Le date della finale

La gara di andata (salvo cambiamenti, in attesa dell’ufficialità perché i due club vorrebbero giocare di sabato), si giocherà alla Bombonera il 7 novembre, mentre quella di ritorno il 28 al Monumental. Nei prossimi giorni verrà presentato l’atto numero 248 della storia del calcio sudamericano.

I momenti salienti

 

fonte foto: Twitter @bocajrsoficial

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | (Ex) Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia

Lascia un commento