Copa Libertadores, è tempo di semifinali. Monumental e Bombonera sold out

Copa Libertadores, è tempo di semifinali. Monumental e Bombonera sold out

SEMIFINALI COPA LIBERTADORES – La Copa Libertadores è quasi giunta al termine. Due formazioni brasiliane e due argentine a contendersi la palma di migliore squadra del Sud America. Mai successo che solamente argentini e brasiliani arrivassero a questo punto del torneo. La città di Buenos Aires che si candida prepotentemente alla vittoria, avendo sia Boca Juniors sia River. A contenderglielo ci saranno due team brasiliani, non di Rio de Janeiro, ma di San Paolo, il Palmeiras, e di Porto Alegre, il Gremio.

Monumental e Bombonera sold out

Si parte stanotte alle ore 02.45 italiane, al Monumental tra River Plate e Gremio. Juan Quintero e Bruno Zuculini che da riserve in Serie A si ritrovano a giocare l’accesso alla coppa più importante dell’emisfero australe contro i brasiliani campioni in carica. Tra mercoledì e giovedì sempre alle 02.45 sempre a Buenos Aires, alla Bombonera il Boca ospiterá il Palmeiras. La squadra di Felipe Scolari, dove milita anche Felipe Melo, si presenta in Argentina da netta sfavorita contro Zárate e Tevez ma tenterà il colpaccio per permettersi di giocare al meglio il ritorno in casa.

Entrambe potranno essere seguite su DAZN!

Le probabili formazioni

RIVER (4-1-3-2): Armani; Montiel, Maidana, Pinola, Casco; Quintero; Palacios, Ponzio, Pity Martínez; Borré, Scocco.
All.: Gallardo

GREMIO (4-5-1): Grohe; Leonardo, Geromel, Kannemann, Cortez; Maicon, Cícero, Ramiro, Alisson, Pepê; Jael.
All.: Portaluppi

BOCA (4-3-3): Rossi; Buffarini, Izquierdoz, Magallan, Olaza; Nandez, Barrios, Perez; Zarate, Abila, Pavon.
All.: Schelotto

PALMEIRAS (4-2-3-1): Weverton; Mayke, Antonio Carlos, Dracena, Barbosa; Felipe Melo, Henrique; Dudu, Lima, Willian; Borja.
All.: Scolari

fonte foto: jooinn.com

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | (Ex) Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia

Lascia un commento