Nazionale, i convocati di Mancini: out Belotti e Balotelli

Nazionale, i convocati di Mancini: out Belotti e Balotelli

Il CT della Nazionale Roberto Mancini ha diramato le convocazioni per le partite che vedranno l’Italia affrontare Portogallo e USA. Non mancano ancora una volta sorprese nell’elenco dei 27 convocati con tre esordienti in nazionale.

Per il delicato impegno di sabato 17 novembre a San Siro contro il Portogallo, ultima occasione per conquistare l’accesso alle Final Four di Nations League, Roberto Mancini ha deciso di dare un occasione a Sandro Tonali, talentuoso centrocampista classe 2000 del Brescia, Stefano Sensi, 23enne mezzala del Sassuolo di De Zerbi, e Vincenzo Grifo (in foto, fonte goal.com), attaccante italo-tedesco classe 1993 in forza all’Hoffenheim.

Tra i rientri nel reparto avanzato ci sono quelli dell’interista Matteo Politano e del cagliaritano Leonardo Pavoletti. Esclusioni eccellenti quelle di Mario Balotelli ed Andrea Belotti, escluso nonostante la doppietta nell’ultimo turno di campionato. Conferma in avanti, invece, per Kevin Lasagna mentre dietro si rivedono Mattia De Sciglio e Daniele Rugani.

convocazioni Italia

fonte foto: eurosport.com

Il programma degli azzurri

La Nazionale svolgerà la preparazione presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano. Partenza per Milano prevista per venerdì, vigilia della gara con il Portogallo: walk around al “Meazza” alle 19.15 e successiva conferenza stampa del Ct. Dopo la gara, gli Azzurri si fermeranno a Milano per trasferirsi a Genk il 19 (sfida con gli USA in programma martedì alle ore 20.45 a Genk); per l’occasione l’allenamento ufficiale – previsto alla Luminus Arena di Genk sarà preceduto dalla consueta conferenza stampa prepartita.

admin

Lascia un commento