Ciclismo, presentata l’edizione 2019 del Giro d’Italia: si parte da Bologna l’11 maggio

Ciclismo, presentata l’edizione 2019 del Giro d’Italia: si parte da Bologna l’11 maggio

NOTIZIE CICLISMO PRESENTAZIONE GIRO D’ITALIA 2019 – L’edizione numero 102 della Corsa Rosa prenderà il via sabato 11 magio 2019 da Bologna (l’ultima volta nel 1994). Il capoluogo dell’Emilia-Romagna sarà protagonista della prima tappa, la solita cronometro individuale di 8,2 km: dal centro città fino al San Luca.

Le tappe del Giro d’Italia 2019

La seconda tappa, domenica 12, ripartirà da Bologna per dirigersi verso sud. Le altre tappe previste nella Regione saranno la Riccione-San Marino (RSM, unico sconfinamento), domenica 19 maggio, cronometro individuale di 34,7 km che sarà anche la Wine Stage di questo Giro. Lunedì 20 giorno di riposo. Martedì 21 si affronterà l’11a frazione, da Ravenna a Modena di 147 km, dedicata ai velocisti. Mercoledì 22 si lascia l’Emilia-Romagna con partenza da Carpi, direzione ovest.

Il video delle tappe

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | (Ex) Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia

Lascia un commento