Champions League, super Zaniolo! La Roma supera 2-1 il Porto, colpo PSG a Manchester

Champions League, super Zaniolo! La Roma supera 2-1 il Porto, colpo PSG a Manchester

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE – Un’ottima Roma batte 2-1 il Porto nella gara di andata degli ottavi di finale di Champions League. La compagine di Eusebio Di Francesco supera i portoghesi per 2-1 grazie alla doppietta del classe ’99 Nicolo Zaniolo. L’ex Inter al minuto 70 aveva portato in vantaggio i giallorossi con un bel destro in diagonale, mentre il raddoppio lo ha siglato con un tapin vincente dopo la conclusione di Dzeko. Peccato però che la squadra di Conceicao è riuscita a siglare la rete del 2-1 che, essendo fuori casa, è molto importante in vista della gara di ritorno.

Colpo PSG

Con una grande prestazione corale, invece, il Paris Saint-Germain di Tomas Tuchel si impone all’Old Trafford per 2-0 sul Manchester United. Nonostante due pesanti assenze come quelle di Cavani e Neymar, è Kimpembe a portare in vantaggio i transalpini, prima del raddoppio firmato Mbappe.

Ottavi di finale Champions League 2018/19

ANDATA

martedì 12 febbraio 2019
Manchester United – PSG 0-2 (53′ Kimpembe, 60′ Mbappe)
Roma – Porto 2-1 (70′ e 76′ Zaniolo

mercoledì 13 febbraio 2019
Ajax – Real Madrid
Tottenham – Borussia Dortmund

martedì 19 febbraio 2019
Liverpool – Bayern
Lione – Barcellona

mercoledì 20 febbraio 2019
Schalke 04 – Manchester City
Atletico Madrid – Juventus

RITORNO

martedì 5 marzo 2019
Real Madrid – Ajax
Borussia Dortmund – Tottenham

mercoledì 6 marzo 2019
Porto – Roma
PSG – Manchester United

martedì 12 marzo 2019
Juventus – Atletico Madrid
Manchester City – Schalke 04

mercoledì 13 marzo 2019
Bayern Monaco – Liverpool
Barcellona – Lione

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | (Ex) Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia

Lascia un commento