Champions League, Napoli 1-1 a Liverpool, l’Inter supera 1-3 lo Slavia Praga

Il quinto turno di Champions League si conclude con tre vittorie ed un pareggio, per le squadre italiane. Dopo le vittorie di Atalanta e Juventus, porta a casa i tre punti anche l’ Inter, il Napoli, invece, pareggia ad Anfield, facendo passi notevoli per la qualificazione agli ottavi di finale. Tante reti ed emozioni nelle altre gare del turno, con le vittorie del Barcellona, Ajax e Salisburgo.
Inter, il Barcellona sarà decisivo
Centrato l’unico risultato utile per Conte ed i suoi ragazzi, che grazie alle due prestazioni perfette di Lautaro Martinez e Lukaku, supera per 3 a 1 lo Slavia Praga, giocandosi la possibilità di approdare agli ottavi superando in casa il Barcellona, primo nel gruppo dopo la vittoria per 3-1 contro il Borussia Dortmund.
Un raggio di sole a Napoli
I tormenti e le vicissitudini che hanno interessato il mondo azzurro, sono stati lasciati fuori in questa sfida contro i campioni in carica della Champions League, il Liverpool di Klopp che nel Napoli di Ancelotti ha trovato la sua bestia nera. Partita equilibrata, con Mertens che tira fuori dal cilindro un colpo da biliardo, al quale risponde il colpo di testa di Lovren. Qualificazione ancora aperta per entrambe le compagini, alle quali si aggiunge il vittorioso Salisburgo, 1-4 sul Genk, regalandosi la possibilità di qualificarsi, proprio contro i Reds.
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE 5° GIORNATA
Martedì 26/11
Galatasaray-Club Brugge 1-1
Lokomotiv Mosca-Bayer Leverkusen 0-2
Tottenham-Olympiakos 4-2
Stella Rossa-Bayern Monaco 0-6
Atalanta-Dinamo Zagabria 2-0
Manchester City-Shakhtar Donetsk 1-1
Juventus-Atletico Madrid 1-0
Real Madrid–Psg 2-2
Mercoledì 27/11
Zenit-Lione 2-0
Valencia-Chelsea 2-2
Liverpool-Napoli 1-1
Barcellona-Borussia Dortmund 3-1
Genk-Salisburgo 1-4
Slavia Praga-Inter 1-3
Lipsia-Benfica 2-2
Lille-Ajax 0-2
*Qualificate agli ottavi di finale di Champions League