Champions League, la Roma espugna Mosca: CSKA battuto 2-1. Vince il Valencia

Champions League, la Roma espugna Mosca: CSKA battuto 2-1. Vince il Valencia

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE CSKA ROMA – La Roma di Eusebio Di Francesco espugna il Luzhniki Stadium di Mosca e batte il CSKA per 2-1, ottenendo così 3 punti fondamentali in chiave qualificazione. I giallorossi passano subito in vantaggio dopo 3′ con la rete di Kostas Manolas sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Lorenzo Pellegrini. Il finale di primo tempo è tutto di marca russa, che ci prova sia con conclusioni dalla distanza, che con le incursioni di Vlasic. L’unica occasione del 2-0 la spreca Florenzi che inciampa prima di calciare.

La ripresa

Al quinto minuto la squadra di casa trova il gol del pareggio con Sigurdsson, che è bravo ad anticipare Santon e a metterla dentro di destro, alla sinistra di Olsen. L’episodio chiave arriva al 56′, Kluivert sguizza via ma viene atterrato al limite dell’area di rigore da Magnusson: per lui doppio giallo e partita finita. I giallorossi trovano poi il nuovo vantaggio con Lorenzo Pellegrini, il quale, nonostante fosse in posizione di fuorigioco, è bravo a battere sul primo palo Akinfeev di sinistro.

La Roma sale a quota 9 punti in quattro partite, allungando a +5 proprio sui russi, e a +3 momentanei sul Real Madrid, che stasera è di scena a Plzen.

Risultati quarta giornata Champions League

QUI I RISULTATI DI IERI E LE CLASSIFICHE AGGIORNATE

mercoledì 7 novembre 2018

GRUPPO E
21:00 Bayern Monaco [7] – AEK [0]
21:00 Benfica [3] – Ajax [7]

GRUPPO F
21:00 Lione [5] – Hoffenheim [5]
21:00 Manchester City [6] – Shakhtar Donetsk [2]

GRUPPO G
18:55 CSKA Mosca [6] – Roma [6] 1-2 (3′ Manolas, 50′ Sugrdsson (C), 59′ Pellegrini Lo.)
21:00 Viktoria Plzen [1] – Real Madrid [4]

GRUPPO H
18:55 Valencia [5] – Young Boys  [1] 3-1 (14′ e 42′ Mina,  37′ Assale (Y), 56′ Soler)
21:00 Juventus [9]  – Manchester United  [4]

fonte foto: Twitter @OptaPaolo

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | (Ex) Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia

Lascia un commento