Champions League, Juventus agli ottavi, primo punto per l’Atalanta

Champions League, Juventus agli ottavi, primo punto per l’Atalanta

Il quarto turno dei gironi di Champions League regala i primi verdetti, con la Juventus qualificata agli ottavi di finale con due turni di anticipo e per i ragazzi di Gasperini, il primo punto nella competizione. Passano agli ottavi anche Psg e Bayern Monaco.

LE ITALIANE

Alla RZD Arena di Mosca, ore 18.55, è andata in scena Lokomotiv Mosca-Juventus, terminata con il risultato di 1-2. I bianconeri trovano il vantaggio nei minuti iniziali grazie ad una punizione battuta da C. Ronaldo, che goffamente viene respinta dal portiere, facilitando il tocco di Ramsey. Ma il vantaggio dura pochi minuti, dove per i padroni di casa è Miranchuck a ristabilire l’equilibrio, lo stesso che verrà interrotto solo al 93′ da una giocata strepitosa del subentrato D. Costa, portando i suoi compagni direttamente agli ottavi, con due turni di anticipo.

Il cammino della Dea in Champions League, nelle prime tre uscite, è stato da incubo, con a referto tre sconfitte, 2 goal fatti e 11 subiti. L’avversario di turno, il Manchester City di Pep Guardiola, non è tra i più semplici da affrontare, soprattutto dopo la partita d’andata terminata per 5-1. Ma Gasperini riesce a spingere i suoi ragazzi a fare l’impresa, così dopo l’iniziale vantaggio di Sterling ed il rigore sbagliato da Gabriel Jesus, è Pasalic a trovare il pareggio, regalando al popolo bergamasco il suo storico primo punto nella massima competizione europea.

LE ALTRE SFIDE

Alle ore 18.55 il Bayern Monaco stacca il pass per gli ottavi, battendo per 2-0 l’Olympiakos. Tutto in discesa per il Real Madrid, che trascinato dalla nuova stella brasiliana Rodrygo, classe 2001, autore di una tripletta, supera i turchi del Galatasaray per 6-0. Restando nel gruppo A, tutto facile anche per il Psg, che grazie al solito Icardi, ottiene la quarta vittoria su quattro partite, raggiungendo Bayern e Juventus agli ottavi. Senza troppi problemi il Tottenham supera la Stella Rossa con un netto 4-0, l’Atletico Madrid di Simeone cade in casa del Bayer Leverkusen e infine un rocambolesco 3-3 tra la Dinamo Zagabria e lo Shakhtar Donetsk.

RISULTATI 4° GIORNATA DI CHAMPIONS LEAGUE

Martedì 05/11

Barcellona-Slavia Praga 0-0
Zenit-Lipsia 0-2
Liverpool-Genk 2-1
Napoli-Salisburgo 1-1
Borussia Dortmund-Inter 3-2
Lione-Benfica 3-1
Chelsea-Ajax 4-4
Valencia-Lille 4-1

Mercoledì 06/11

Bayern Monaco-Olympiakos 2-0
Lokomotiv Mosca-Juventus 1-2
Atalanta-Manchester City 1-1
Psg-Club Brugge 1-0
Real Madrid-Galatasaray 6-0
Dinamo Zagabria-Shakhtar Donetsk 3-3
Stella Rossa-Tottenham 0-4
Bayer Leverkusen-Atletico Madrid 2-1

Emanuele Picano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *