Champions League, inizia la fase calda dei gironi

Champions League, inizia la fase calda dei gironi

Tornano le grandi notti europee, tornano tutte le migliori squadre d’Europa, pronte a cercare punti, per il passaggio agli ottavi di Champions League. Poche certezze in queste prime uscite, con risultati sorprendenti, creando situazioni in classifica del tutto inaspettate. 

L’ITALIA TRA ALTI E BASSI

Tra le poche squadre con un cammino in linea con le premesse iniziali, c’è la Juventus. I ragazzi di Sarri provengono da un percorso netto, senza sbavature, con 8 vittorie e 2 pareggi tra Serie A e Champions League. Dopo il pareggio in casa dell’Atletico Madrid e la vittoria nelle mure amiche contro il Bayer Leverkusen, i bianconeri cercano altri 3 punti per allungare ulteriormente in classifica, contro i russi del Lokomotiv Mosca. L’altra sfida del Gruppo D, Atletico Madrid-Bayer Leverkusen, vedrà Simeone ed i suoi intenti a seguire la scia juventina per la prima posizione.

Chi ha deluso in questa edizione della Champions League, nonostante al suo esordio assoluto, è l’Atalanta di Gasperini. Se nel campionato italiano è diventata ormai una certezza, regalando prestazioni ottime, condite da tanti gol e dalla terza posizione, in Europa la musica è diversa. Dopo la clamorosa sconfitta a Zagabria, per 4-0, anche la sfida interna contro gli ucraini dello Shakhtar ha visto la Dea uscire sconfitta. Sul campo del Manchester City sarà un’impresa guadagnare punti, nonostante le splendide parole di riguardo pronunciate da Guardiola in conferenza stampa.

LE ALTRE SFIDE

Completano il terzo turno di martedì 22/10, Shakhtar Donetsk-Dinamo Zagabria, sfida del Gruppo C. Nel Gruppo A, il Real Madrid cercherà di abbandonare una clamorosa ultima posizione, sfidando i turchi del Galatasaray, al contrario del PSG, che proverà ad allungare in casa del Club Brugge. Non mancano sorprese neanche nel Gruppo B, con la finalista Tottenham, ultima, pronta a riscattare un umiliante 2-7 subito dal Bayern Monaco. Gli inglesi ospiteranno la Stella Rossa, i bavaresi invece faranno visita ai greci dell’Olympiacos.

PROGRAMMA 3° GIORNATA CHAMPIONS LEAGUE

Martedì 22/10

18:55 Atl. Madrid- B. Leverkusen 1-0
18:55 Shakhtar-Din. Zagabria 2-2
21:00 Club Brugge-Paris SG 0-5
21:00 Galatasaray-Real Madrid 0-1
21:00 Juventus-Lok. Mosca 2-1
21:00 Manchester City-Atalanta 5-1
21:00 Olympiakos-Bayern Monaco 2-3
21:00 Tottenham-Stella Rossa 5-0

Emanuele Picano

Lascia un commento