Champions League, “Fabulous Four”: il Liverpool ribalta tutto, 4-0 al Barcellona

Champions League, “Fabulous Four”: il Liverpool ribalta tutto, 4-0 al Barcellona

fonte foto: Twitter @Champions League

Nel ritorno della semifinale di Champions League, Liverpool-Barcellona, i reds compiono un’impresa pazzesca, battendo per 4 a 0 Messi e compagni, che dopo la sconfitta dell’anno scorso contro la Roma, si vede rimontare nuovamente, infrangendo così i sogni Champions.

LIVERPOOL-BARCELLONA

Se c’è uno stadio dove i miracoli e le imprese calcistiche sono di casa, allora si parla di Anfield Road. Un’atmosfera incredibile, un pubblico che non ha mai lasciato soli i suoi idoli, come testimonia l’emozionante You’ll Never Walk Alone che ha fatto tremare il cuore a tutti gli spettatori. Con queste premesse, non poteva che esserci un solo risultato: 4-0.

Ma la vigilia era ben diversa, come le aspettative di entrambe le compagini, con i blaugrana forti del risultato dell’andata, 3-0, ed i Reds orfani di Salah e Firmino. Ma il campo , come spesso accade, non rispecchia le attese, ribaltando risultato e pronostico.  Seconda finale consecutiva per il Liverpool, in attesa dell’altra finalista, tra Tottenham e Ajax. Per Origi e Wijnaldum, autori di due doppiette, sarà una serata indimenticabile, Messi, invece, dice addio alla possibilità di tornare a trionfare in Europa e molto probabilmente dice addio anche al Pallone d’Oro.

LIVERPOOL-BARCELLONA 4-0 (0-3)
Origi 7′, 79′ (L), Wijnaldum 54′, 56′ (L)

Emanuele Picano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *