Champions League, cade l’Inter a Dortmund, solo 1-1 per il Napoli

Champions League, cade l’Inter a Dortmund, solo 1-1 per il Napoli

Nel quarto turno di Champions League, il primo di ritorno, vede l’Inter di Conte farsi rimontare dal 0-2 al 3-2 finale, invece per i ragazzi di Ancelotti arriva un pareggio, che non chiude il discorso qualificazione. 

LE ITALIANE

Se il terzo turno di Champions League è stato targato come made in Italy, il quarto inizia male per le nostre società. L’Inter, dopo aver riaperto la qualificazione battendo il Borussia Dortmund, affronta proprio il sottomarino giallo tra le mura del Signal Iduna Park. Il primo tempo è caratterizzato dalle giocate della squadra capitanata da Handanovic, che trova il doppio vantaggio prima con L. Martinez e poi con Vecino. La gara sembra andare in discesa, ma nella ripresa i nerazzurri concedono troppo campo agli avversari, che grazie alla doppietta di un sorprendente Hakimi e alla rete di Brandt, ribaltano il risultato.

A Napoli,  il discorso qualificazione è meno complicato rispetto a quello dell’Inter, con gli azzurri primi in classifica, a cui basta una vittoria per accedere agli ottavi con due turni d’anticipo. Se la situazione in classifica è tranquilla, non si può dire di certo la stessa cosa per l’aria che si respira all’interno della società, con screzi dovuti all’imposizione del presidente De Laurentiis di fare un ritiro fino alla sosta per le nazionali. In realtà questo clima non viene riportato in campo, dove Insigne e compagni offrono un’ottima prestazione, senza però riuscire a trovare il colpo per l’affondo. Così alla rete iniziale di Haland risponde la prima al San Paolo per Lozano.

LE ALTRE PARTITE

Sorprende il Barcellona, che non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro lo Slavia Praga. Vince e supera proprio il Napoli, il Liverpool di Klopp, superando di misura il Genk per 2-1. Partita infinita e ricchissima di emozioni e gol tra Chelsea e Ajax, con il risultato finale di 4-4. nello stesso gruppo dei londinesi e dei lancieri, il Valencia vince 4-1 contro i francesi del Lille. Nel gruppo G vincono Lipsia e Lione, rispettivamente contro Zenit e Benfica.

RISULTATI 4° GIORNATA DI CHAMPIONS LEAGUE

Martedì 05/11

Barcellona-Slavia Praga 0-0
Zenit-Lipsia 0-2
Liverpool-Genk 2-1
Napoli-Salisburgo 1-1
Borussia Dortmund-Inter 3-2
Lione-Benfica 3-1
Chelsea-Ajax 4-4
Valencia-Lille 4-1

Emanuele Picano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *