Campionato Primavera 1, le favorite stanno venendo fuori

Campionato Primavera 1, le favorite stanno venendo fuori

In quest’ultimo weekend si è giocata la dodicesima giornata del campionato Primavera 1. La capolista Roma è ancora prima dopo il buon pareggio in trasferta per 1-1 contro la Sampdoria che si trovava al secondo posto.

Juventus ed Inter stanno iniziando a macinare punti e mettono sempre più pressione ai giallorossi dato che entrambe sono a -4. I bianconeri hanno vinto con un secco 3-0 contro la Fiorentina che è sempre più in bassa classifica. I nerazzurri si sono imposti per 0-2 contro l’Empoli in una partita molto complicata. I toscani hanno sciupato molte occasioni come anche un calcio di rigore.

Nelle prime posizioni rimane anche la Spal che ritrova la vittoria contro l’Atalanta per 0-1 e di conseguenza la squadra di mister Brambilla interrompe la propria striscia positiva.

Le altre partite

In zona retrocessione continua la crisi della Lazio che gioca senza la propria stella Raul Moro. Anche in questo turno è arrivata una sconfitta. I biancocelesti hanno perso 1-2 contro il Cagliari che sta risalendo la classifica grazie a prestazioni di carattere. L’Ascoli rimane sempre ultimo con 1 punto dato che è arrivata l’ennesima sconfitta in questo caso contro il Milan per 2-1.

A metà classifica due sfide che non hanno avuto vincitori. Sassuolo-Genoa è terminata 1-1 e lascia entrambe le squadre a ridosso della zona play off. Ma anche vicino alla zona retrocessione dato che la classifica è molto corta. Oggi si è giocato il posticipo tra Bologna e Torino. Anche questa gara è terminata 1-1. Da sottolineare l’espulsione del promettente attaccante Pagliuca che ha tirato la palla contro l’arbitro.

Filiberto Caruso

admin