Campionato Primavera 1: la Sampdoria mantiene il primo posto

Campionato Primavera 1: la Sampdoria mantiene il primo posto

Nell’ultimo weekend si è giocata la diciannovesima giornata del campionato Primavera 1. La capolista Sampdoria ha interrotto la propria corsa ad Empoli in un 2-2 ricco di gol e belle giocate. Baldanzi e Brentan protagonisti. Dietro non hanno approfittato di questo passo falso dato che la Roma ha raccolto un pareggio per 1-1 contro l’Atalanta e l’Inter 1-1 contro il Genoa.

Le altre partite

I giallorossi hanno mostrato un gioco scintillante come nelle prime giornate ma qualche episodio arbitrale dubbio ha favorito la Dea. Si avvicina alla vetta la Juventus che vince in goleada per 5-0 contro un Ascoli ormai sempre più vicino alla retrocessione aritmetica. La squadra marchigiana ha raccolto solo 5 punti in 19 partite. Un’altra goleada a sorpresa è arrivata in Cagliari-Fiorentina dove i sardi hanno vinto in scioltezza per 5-1 contro una viola decisamente distratta e poco presente in campo.

Zona playoff

Nella lotta per i playoff arrivano pareggi anche per Spal e Sassuolo. Gli estensi vengono fermati 2-2 da un Bologna a rischio retrocessione. I neroverdi fanno 3-3 contro la Lazio che ormai appare in ripresa. Infine il Milan vince 3-1 contro il Torino che con il nuovo tecnico Coppitelli continua a non raccogliere punti. Anche per i granata la retrocessione sembra sempre più probabile.

Filiberto Caruso

admin