Campionato Primavera 1: la Roma mantiene il distacco di 4 punti

Campionato Primavera 1: la Roma mantiene il distacco di 4 punti

fonte foto: Luciano Sacchini

Durante questa settimana si è giocata la decima giornata del campionato Primavera 1 che è ripartito nel mese di gennaio. La Roma dopo un periodo di crisi è tornata a fare punti in trasferta. I ragazzi di Alberto De Rossi hanno pareggiato per 2-2 con il Cagliari che aveva anche Klavan e Luvumbo dalla prima squadra. Le inseguitrici non hanno accorciato dato che Juventus-Bologna è terminata 2-2 e Lazio-Spal 0-0. In questo campionato ad oggi non si vede una squadra in grado di dominare per tutta la stagione.

Siete amanti del Fantacalcio? Scarica FANTAMANIACI (aggiornamenti sulle probabili formazioni, infortunati, schede tecniche allenatori e giocatori, voti e tanto altro, per veri maniaci del fantacalcio) presente sia su Play Store che su Apple Store!

Le altre partite

Sta scalando posizioni l’Inter che ha superato con sorprendente facilità il Milan con un secco 0-3. I nerazzurri avevano iniziato male la stagione ma il successo contro la capolista Roma ha rilanciato le ambizioni del gruppo di mister Madonna. Un’altra squadra che si sta riprendendo è l’Atalanta che ad inizio stagione era addirittura in zona retrocessione. Nelle ultime partite sono arrivate alcune vittorie che hanno migliorato la classifica; in quest’ultimo turno però è arrivato un nuovo stop nel 3-3 contro la Fiorentina che attualmente disputerebbe il playout per non retrocedere.

Sampdoria e Sassuolo si sono bloccate a vicenda con uno 0-0 che non fa felice nessuno. L’Empoli ha vinto con qualche difficoltà per 2-1 contro l’Ascoli fanalino di coda che ha solo 1 punto. In bassa classifica è importante il successo per 0-1 del Torino in casa del Genoa. In questo modo i granata escono dalla zona retrocessione che adesso coinvolge Ascoli, Lazio, Cagliari e Fiorentina.

Filiberto Caruso

admin