Campionato Primavera 1: La Roma aumenta il distacco dalla seconda

Campionato Primavera 1: La Roma aumenta il distacco dalla seconda

Nella sedicesima giornata del campionato Primavera 1 si sono giocati diversi big match. In primis Sampdoria-Inter, sfida tra la terza e la seconda. La gara è terminata con il risultato di 2-1 e le posizioni si sono subito invertite. I blucerchiati hanno conquistato il secondo posto in classifica. Un’altra grande sfida che ha mantenuto le attese è stata Juventus-Atalanta terminata con uno scoppiettante 3-3 dove entrambe le squadre hanno espresso un gran calcio.

La Roma allunga in vetta

Tutti questi risultati hanno portato vantaggi soprattutto alla Roma che ha vinto per 2-0 con l’Ascoli. In questo modo i giallorossi hanno guadagnato punti su numerose squadre di alta classifica. Anche perché pure la Spal a sorpresa è caduta in casa contro il Genoa per 1-2 nonostante la presenza del talentuoso attaccante Seck.

Nella zona centrale della classifica il Milan ha ottenuto una sofferta vittoria per 1-0 contro il Cagliari e l’Empoli ha avuto la meglio sul Sassuolo per 2-1 sempre grazie al classe 2003 Tommaso Baldanzi che è uno dei migliori talenti di questo campionato. Nella zona retrocessione la Fiorentina ha trovato una vittoria fondamentale contro il Bologna grazie ad un 2-4 pirotecnico. Torna alla vittoria anche la Lazio che con il recupero di Raul Moro sembra essere tornata sulla strada giusta. I biancocelesti hanno schiantato il Torino per 3-0.

In questo momento verrebbero retrocesse Ascoli e Torino (ha una gara in meno) e il playout sarebbe Bologna-Lazio. Ora sosta anche per questo campionato. Si ripartirà ad inizio aprile.

Filiberto Caruso

admin