Boxe, Anthony Joshua mette ko Povetkin e si conferma campione dei pesi massimi

Boxe, Anthony Joshua mette ko Povetkin e si conferma campione dei pesi massimi

BOXE JOSHUA POVETKIN – Davanti al tutto esaurito, davanti ai ben 90mila spettatori di Wembley, il gigante dell Boxe Anthony Joshua rispetta i favori del pronostico nell’incontro che valeva le cinture IBF, WBA e WBO dei pesi massimi. Il britannico di origini nigeriane fa impazzire il pubblico londinese alla settima ripresa, quando prima un gancio destro e poi uno sinistro, iniziano a far barcollare Alexander Povetkin. Poco dopo arriva un’altra doppia mossa con la stessa combinazione che manda ko il russo. Da segnalare che quest’ultimo (34-2), nel primo round aveva preso molti punti facendo addirittura traballare la difesa dell’inglese.

I prossimi impegni per Joshua

Il campione britannico è alla sua ventiduesima vittoria su 22 incontri disputati, 21 dei quali vinto per KO. I prossimi impegni vedranno il campione affrontare Deontay Wilder nella riedizione di ‘Rumble in the Jungle’, in attesa di capire se si disputerà in Nigeria o Ghana. Poi l’attesissimo match del 1 dicembre 2018 contro Tyson Fury a Los Angeles per la cintura WBC e probabilmente ci sarà ancora un’altra difesa contro Dillan Whyte.

Il video del KO

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *