Berrettini vince a Stoccarda, primo titolo (a quasi 31 anni) per Mannarino

Berrettini vince a Stoccarda, primo titolo (a quasi 31 anni) per Mannarino

fonte foto: Twitter @ATP_Tour

RISULTATI TENNIS ATP STOCCARDA – Terzo titolo della carriera per Matteo Berrettini, dopo quelli conquistati a Gstaad (lo scorso anno) e Budapest (in questa stagione). Il romano ha vinto il torneo di Stoccarda battendo in finale il canadese Felix Auger-Aliassime, con il punteggio di 6-4 7-6 (13-11), annullando ben 5 set point nel tie-break del secondo set e chiudendo al terzo championship point. Per il tennista azzurro si tratta del primo successo in carriera sull’erba.

Mannarino vince il Libéma Open

Nel torneo di ‘s-Hertogenbosch, invece, a trionfare è stato Adrian Mannarino. Il francese si è imposto in due set, con il punteggio di 7-6 6-3, sull’australiano Jordan Thompson, conquistando così, a quasi 31 anni, il suo primo titolo ATP della carriera. Nel tabellone femminile del torneo olandese, invece, Alison Riske ha battuto in finale Kiki Bertens, in tre set (0-6 7-6 7-5).

WTA Nottingham alla Garcia

A Nottingham, infine, Caroline Garcia ha trionfato davanti a Donna Vekic, battendola in tre set.

QUI IL RESOCONTO DI TUTTI I TORNEI ATP 2019

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *