Bentornata Serie A!

Bentornata Serie A!

Riparte la Serie A, dopo i recuperi del weekend, inizia un nuovo cammino per le compagini italiane. Dodici giornate rimanenti, con Juventus, Lazio ed Inter a giocarsi lo scudetto, Atalanta, Roma, Napoli, Milan e H.Verona per l’europa e poi una zona salvezza da brividi, con ben 8 squadre interessate, per Brescia e SPAL impresa quasi impossibile. 

SERIE A, AL VIA LA 27° GIORNATA

Lunedì 22/06 
Saranno Lecce-Milan e Fiorentina-Brescia ad aprire il turno, dopo i recuperi, che hanno visto pareggiare il Torino con il Parma e vincere Atalanta, Inter e H.Verona.

Al Via del Mare sfida da un valore importante, entrambe le squadre hanno bisogno di smuovere la classifica, dove il Milan sarà ancora orfano di Ibrahimovic, ma con il ritorno di Theo Hernandez. A Firenze invece tiene banco la salute di Frank Ribery, che ha sfruttato questi mesi per recuperare dall’infortunio subito in inverno. Pace fatta tra Brescia e Balotelli, alla ricerca disperata di una vittoria.

A chiudere la serata sarà la sfida tra Bologna e Juventus, con i bianconeri scossi dalla questione Sarri, che non vive un buon momento, portandosi le scorie della finale di Coppa Italia.

Martedì 23/06
Dopo la vittoria della Coppa Italia, per il Napoli e Gattuso, subito una sfida difficile, contro un straripante Hellas Verona, divise da un solo punto in classifica. A Ferrara, la SPAL ospita il Cagliari, con i sardi ritrovatosi incredibilmente in lotta salvezza, dopo un avvio devastante. Per il turno serale si prospettano due sfide molto equilibrate, Genoa-Parma e Torino-Udinese.

Mercoledì 24/06
Dopo il recupero di domenica, scendono di nuovo in campo Inter e Sassuolo, trasferta spesso amara per gli emiliani, con Conte che non vuole cali di tensione, per non perdere il treno scudetto.

Ritorno a Roma per Claudio Ranieri, che con la sua Sampdoria cercherà di fare uno scherzo alla sua squadra del cuore. L’ambiente giallorosso è scosso dalle questioni dirigenziali, ma Fonseca saprà motivare i suoi. A Bergamo sfida dall’altissimo valore tecnico e di classifica, tra l’Atalanta e la Lazio. Gara chiave per la corsa allo scudetto per i biancocelesti, dove si ritroveranno una squadra già in ottima forma, dopo il 4-1  contro il Sassuolo.

PROGRAMMA 27 ° GIORNATA DI SERIE A

22/06

19.30 Lecce-Milan 1-4
19.30 Fiorentina-Brescia 1-1
21.45 Bologna-Juventus 0-2

23/06
19.30 H.Verona-Napoli
19.30 SPAL-Cagliari
21.45 Genoa-Parma
21.45 Torino-Udinese

24/06
19.30 Inter-Sassuolo
21.45 Roma-Sampdoria
21.45 Atalanta-Lazio

 

 

Emanuele Picano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *