Basket, la Virtus Roma vince a Chiusi nell’amichevole con Siena: bene Sims

BASKET AMICHEVOLE SIENA VIRTUS ROMA – Continua il cammino precampionato della Virtus Roma di coach Piero Bucchi. Nella quinta uscita stagionale arriva la vittoria del club capitolino a Chiusi nell’amichevole contro Siena per 79 a 71. Roster a completa disposizione per la Virtus, che ha visto anche l’esordio di Tommaso Baldasso. Grande prova del centro di Roma Henry Sims, autore di 26 punti e 8 rimbalzi, mentre sfiora la doppia doppia Aristide Landi (13 pt e 9 r).

Le dichiarazioni dei protagonisti

Bucchi: “Gara di altro tono rispetto a Scafati dal punto di vista dell’atteggiamento: i ragazzi hanno capito che quello avuto mercoledì scorso non era sufficiente e oggi è stato decisamente migliore. C’è sempre da migliorare ma nel complesso devo dire abbastanza bene: abbiamo tenuto precauzionalmente fuori Moore per una botta al polso e speriamo non sia nulla di grave, faremo accertamenti. Nel complesso partita molto utile che in questo momento della preparazione ci dà tanti spunti sui quali lavorare”.

Sims: “Il mio inserimento sta procedendo bene: dobbiamo naturalmente ancora allenarci tanto insieme, ma ho dei compagni di livello che mi stanno aiutando in questi primi giorni a sentirmi sempre più a mio agio in campo. Mi sento bene, e non vedo l’ora che inizi il campionato!”.

Prossimo impegno per la Virtus Roma, dopo l’annullamento della gara del 18 settembre con Cassino, sarà nel prossimo fine settimana per il torneo di Rieti del 22 e 23 settembre con Npc Rieti, Scandone Avellino e Happy Casa Brindisi.

Il tabellino del match

Mens Sana Basket 1871 – Virtus Roma 71-79 (22-24; 38-44; 56-62)

Mens Sana Basket 1871: Poletti 8, Pacher 13, Mislienovic ne, Lupusor 13, Marino 11, Radonijc ne, Ranuzzi 5, Del Debbio, Neri ne, Prandin 9, Ceccarelli, Sanguinetti 12. All. Moretti.

Virtus Roma: Cusenza ne, Spizzichino ne, Lucarelli 3, Chessa 6, Moore 8, Sandri 10, Baldasso 2, Saccaggi 5, Landi 13, Spinosa ne, Sims 26, Matic ne, Santiangeli 6. All. Bucchi.

fonte dati, tabellino e dichiarazioni: virtusroma.it

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | (Ex) Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia

Lascia un commento