Australian Open, esce male Seppi, out anche Fabbiano. Ok Federer e Nadal

Australian Open, esce male Seppi, out anche Fabbiano. Ok Federer e Nadal

RISULTATI AUSTRALIAN OPEN 2019 – Sulla carta un match tutto da scoprire, una partita che si preannunciava equilibrata, ma così non è stato; Rafael Nadal si sbarazza del giovane Alex De Minaur in 2 ore e 20 minuti di gioco. Il maiorchino,  che se la vedrà con Tomas Berdych agli ottavi (ceco che ha eliminato Schwartzman in quattro set), si è imposto in 6-1 6-2 6-4, non lasciando praticamente nulla all’australiano. Tutto facile anche per Roger Federer, lo svizzero ha chiuso in tre set contro Frtiz.

QUI IL RESOCONTO DEL SINGOLARE FEMMINILE

Male gli italiani

L’unico italiano rimasto a Melbourne è Fabio Fognini, che giocherà nella notte contro Carreno-Busta. Escono di scena, dunque, sia Thomas Fabbiano che Andreas Seppi. Se per il primo i favori del pronostico contro Dimitrov erano tutti puntati sul bulgaro, che è riuscito ad imporsi in tre set, per l’altoatesino la partita era molto più agevole. Da dire che Seppi ha affrontato un Tiafoe in grande spolvero, lo statunitense dopo aver eliminato Kevin Anderson, si è imposto in cinque set, sotto 2-1. Da segnalare però che sul 5-4 e servizio per l’americano, l’italiano ha avuto 3 palle del contro-break sullo 0-40, tutte annullate dal numero 39 del mondo. Nel quinto set è arrivato subito il break che Seppi non è riuscito a riprendere.

Risultati Australian Open – DAY 5

Tsitsipas S. (Gre) – Basilashvili N. (Geo) 6-3 3-6 7-6 6-4
Berdych T. (Cze) – Schwartzman D. (Arg) 5-7 6-3 7-5 6-4
Fritz T. (Usa) – Federer R. (Sui) 2-6 5-7 2-6
Dimitrov G. (Bul) – Fabbiano T. (Ita) 7-6 6-4 6-4
Tiafoe F. (Usa) – Seppi A. (Ita) 6-7 6-3 4-6 6-4 6-3
Bautista R. (Esp) – Khachanov K. (Rus) 6-4 7-5 6-4
De Minaur A. (Aus) – Nadal R. (Esp) 1-6 2-6 4-6
Cilic M. (Cro) – Verdasco F. (Esp) [in corso]

Il programma di domani

02:30 Goffin D. (Bel) – Medvedev D. (Rus)
02:30 Sousa J. (Por) – Nishikori K. (Jpn)
04:30 Djokovic N. (Srb) – Shapovalov D. (Can)
04:30 Fognini F. (Ita) – Carreno-Busta P. (Esp)
04:30 Herbert P.H. (Fra) – Raonic M. (Can)
06:30 Coric B. (Cro) – Krajinovic F. (Srb)
09:00 Zverev A. (Ger) – Bolt A. (Aus)
10:30 Pouille L. (Fra) – Popyrin Al. (Aus)

fonte foto: Twitter @AusstralianOpen

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | (Ex) Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia

Lascia un commento