Australian Open, Berrettini sfiderà Nadal in semifinale

Australian Open, Berrettini sfiderà Nadal in semifinale

Matteo Berrettini | fonte foto: Twitter @AustralianOpen

E’ un Matteo Berrettini favoloso quello che approda alle semifinali degli Australian Open. Il giocatore italiano ha battuto in cinque set, dopo essere stato avanti di due, Gael Monfils. Il francese ha provato a completare la rimonta, ma il tennista romano ha chiuso la pratica al quinto set dopo 3 ore e 50 minuti di gioco.

Berrettini vs Nadal

Rafael Nadal Australian Open
Rafael Nadal | fonte foto: Twitter @AustralianOpen

In semifinale il numero 7 del mondo affronterà il numero 5 Rafael Nadal. Il maiorchino si è imposto in cinque set, anche qui dopo essere stato avanti 2-0. Sono servite poco più di 4 ore allo spagnolo per battere Denis Shapovalov, il quale agli ottavi aveva liquidato Zverev in tre set.

Tra i due sarà il secondo confronto, dopo il 3-0 di Rafa su Matteo della semifinale dello US Open 2019.

Ultimi due quarti, c’è Sinner

Nella prossima notte italiana si disputeranno gli ultimi due quarti di finale. Da una parte l’altro azzurro rimasto in corsa, Jannik Sinner, e dall’altra Stefanos Tsitsipas. Poi ci sarà la sfida tra Auger-Aliassime e Medvedev.

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | (Ex) Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia