Australian Open 2021, dalla quarantena ai tamponi: c’è la data

Australian Open 2021, dalla quarantena ai tamponi: c’è la data

fonte foto: Twitter @BwinItalia

NOTIZIE TENNIS AUSTRALIAN OPEN 2021 – Salvo clamorose sorprese gli Australian Open 2021 si svolgeranno non più a gennaio ma a febbraio, con la data di apertura prevista per il giorno 8. Le linee guida stabilite dal DHHS, autorità sanitaria nazionale australiana, i giocatori dovranno arrivare nel paese ben 14 giorni prima dell’inizio del torneo, per completare quella che sarà la quarantena.

Siete amanti del Fantacalcio? Scarica FANTAMANIACI (aggiornamenti sulle probabili formazioni, infortunati, schede tecniche allenatori e giocatori, voti e tanto altro, per veri maniaci del fantacalcio) presente sia su Play Store che su Apple Store!

Test e tamponi immediatamente al loro arrivo per far si che possano comunque allenarsi. “Ci è voluto un po’, ma la grande notizia è che sembra che saremo in grado di tenere gli Australian Open l’8 febbraio“, ha scritto Tiley nella lettera inviata ai giocatori. Pur di organizzare il torneo, Tennis Australia pagherà i voli charter, i costi di quarantena dei giocatori e dell’entourage, i pasti e l’alloggio. Tiley ha anche detto che il torneo pagherà “l’intero montepremi di 71 milioni di dollari.

GLI ALLENAMENTI – Dopo il primo giorno di isolamento, potranno allenarsi con un altro giocatore dal secondo al settimo giorno. Dall’ottavo giorno e dopo tre test negativi, gli atleti potranno quindi allenarsi in gruppi fino a quattro. Secondo il documento, infine, i giocatori potranno portare con se’ solo un allenatore quando si allenano.

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | (Ex) Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia

Lascia un commento