Australian Open 2020, Djokovic sigla l’ottavo sigillo e torna n° 1. Thiem ko in 5 set

Australian Open 2020, Djokovic sigla l’ottavo sigillo e torna n° 1. Thiem ko in 5 set

fonte foto: Twitter @AustralianOpen

DJOKOVIC TRIONFA PER L’OTTAVA VOLTA A MELBOURNE, DOMINIC THIEM VA KO IN CINQUE SET

Il cemento della Rod Laver Arena è ancora di Novak Djokovic. Il serbo dopo 3 ore e 59 minuti di gioco si impone su Dominic Thiem al quinto set degli Australian Open 2020. Per lui è l’ottavo titolo a Melbourne (2008, 2011, 2012, 2013, 2015, 2016, 2019 e 2020), il diciassettesimo trionfo in un torneo del grande slam. Da domani tornerà numero uno del mondo ed inizierà per lui la 276esima settimana da primatista del ranking ATP.

La partita

Nel primo set inizia subito bene Nole portandosi sul 4-1 dopo aver strappato il turno di battuta al suo avversario nel secondo gioco. Sul 4-2 però è Thiem a fare il contro-break, ma l’austriaco per rimanere nel set viene breakkato di nuovo sul 4-5 che vale la prima partita (6-4). Nel secondo set succede quasi la stessa cosa ma a parti invertite, con il numero 5 del mondo che chiude 6-4 dopo i break ottenuti nel terzo e nel decimo game (il suo turno l’ha perso nell’ottavo gioco).

SEGUICI ANCHE SU TELEGRAM

Terzo set a senso unico per l’austriaco, che si porta subito sul 4-0 con due break di vantaggio chiudendo poi sul 6-2 in 46 minuti. Dura 4′ di meno, invece, il quarto set, dove a Djokovic basta un break nell’ottavo gioco, chiudendo poi sul 6-3 sul proprio turno di battuta. Si arriva nel quinto e decisivo set, dove ad avere la meglio è il nuovo numero 1 del mondo, grazie, anche in questo caso, ad un solo break, nel terzo gioco. Chiude al primo match point sul proprio turno di servizio con il punteggio di 6-4.

Classifica titoli grande Slam

  1. Federer 20
  2. Nadal 19
  3. Djokovic 17
  4. Sampras 14

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *