Australian Open 2019, Serena Williams shock! Pliskova e Osaka in semifinale

Australian Open 2019, Serena Williams shock! Pliskova e Osaka in semifinale

RISULTATI AUSTRALIAN OPEN 2019 FEMMINILE – Un risultato davvero clamoroso, una cosa che accade davvero raramente, soprattutto se parliamo della sesta giocatrice più titolata di sempre, la ex numero uno del mondo Serena Williams. L’attuale 16 del ranking WTA è stata eliminata ai quarti di finale del primo slam stagionale contro Karolina Pliskova.

QUI I RISULTATI DEL MASCHILE

La ceca si è imposta in tre set, ma è proprio nella terza e ultima frazione di gioco che accade l’incredibile. La statunitense, avanti 5-1, ha un primo match point sul 40-30, sprecato, alla fine la Plikova ottiene 3 punti di fila e recupera il primo dei due contro-break. Un blackout clamoroso che si ripete nel turno di battuta successivo per Serena, che riceve addirittura il secondo contro-break a zero! Ma è sul 5-4 in proprio favore e servizio affidato alla ceca, che la Williams, sul punteggio di 15-40 spreca altri due match point. La statunitense nel decimo gioco ha un’ulteriore opportunità di realizzare il punto della partita, ai vantaggi, ma spreca anche quello. Nel turno di servizio successivo subisce ancora il break a zero e Karolina Pliskova va a chiudere poi al terzo match point, concludendo il terzo set 7-5.

Osaka ok

Tutto facile invece per Naomi Osaka, la giapponese ha avuto la meglio in due set (6-4 6-1) su Elina Svitolina in un’ora e 10 minuti di gioco.

Precedenti Osaka-Pliskova

Sono tre gli scontri diretti tra la giapponese e la ceca. Quest’ultima conduce nei precedenti per 2-1, tutti disputati sul cemento.

Precedenti Kvitova-Collins

L’unico precedente tra la ceca e la statunitense, è proprio ad inizio di quest’anno, dove a Brisbane, nel primo turno, Petra Kvitova si impose in tre set (primi due set terminati al tie-break).

Quarti di finale Australian Open 2019

martedì 22 gennaio 2019
Pavlyuchenkova A. (Rus) – Collins D. R. (Usa) 6-2 5-7 1-6
Kvitova P. (Cze) – Barty A. (Aus) 6-1 6-4

mercoledì 23 gennaio 2019
01:00 Osaka N. (Jpn) – Svitolina E. (Ukr) 6-4 6-1

03:00 Williams S. (Usa) – Pliskova Ka. (Cze) 4-6 6-4 5-7

fonte foto: Twitter @AusstralianOpen

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | (Ex) Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia

Lascia un commento