Australian Open 2019, nel femminile Collins e Kvitova in semifinale

Australian Open 2019, nel femminile Collins e Kvitova in semifinale

RISULTATI TENNIS AUSTRALIAN OPEN 2019 FEMMINILE – Nella notte italiana si sono disputati i primi due quarti di finale del singolare femminile. A Melbourne la prima sorpresa si chiama Danielle Collins, la statunitense, numero 35 del ranking WTA, si è imposta in tre set sulla russa Anastasia Pavlyuchenkova, con il punteggio di 2-6 7-5 6-1 dopo 2 ore e 17 minuti di gioco. Se il primo set è stato abbastanza a senso unico per quest’ultima, nel secondo l’americana strappa il servizio alla sua avversaria nel quarto gioco, portandosi avanti 3-1, ma sul 5-3, mentre serve per il set, subisce il contro-break, partita che va avanti fino al 6-5 in suo favore, la russa ha ben due occasioni per portare il secondo set al tie-break (sul 40-30 e ai vantaggi), ma alla fine è la statunitense ad ottenere il secondo break per chiudere 7-5. Risultato che taglia nettamente le gambe alla numero 44 del mondo, la quale nel terzo e ultimo set crolla e riceve due break per il netto 6-1.

QUI I RISULTATI DEL MASCHILE

petra kvitova Australian Open
fonte foto: Twitter @AusstralianOpen

Tutto facile per la Kvitova

Senza troppe difficoltà, invece, per Petra Kvitova, la numero 6 del mondo si impone in 6-1 6-4, in un’ora e 10 minuti, sull’australiana Ashleigh Barty. La 15 del ranking WTA subisce il break nel secondo e nel sesto gioco del primo set, mentre nel secondo ha per ben due volte (nel secondo e nel quarto gioco) l’occasione di breakkare, ma è brava la ceca in entrambe le situazioni a portare a casa il turno di battuta. Il break decisivo arriva nel nono gioco, con la Kvitova che chiude subito dopo con un 6-4.

Precedenti Kvitova-Collins

L’unico precedente tra la ceca e la statunitense, è proprio ad inizio di quest’anno, dove a Brisbane, nel primo turno, Petra Kvitova si impose in tre set (primi due set terminati al tie-break).

Quarti di finale Australian Open 2019

martedì 22 gennaio 2019
Pavlyuchenkova A. (Rus) – Collins D. R. (Usa) 6-2 5-7 1-6
Kvitova P. (Cze) – Barty A. (Aus) 6-1 6-4

mercoledì 23 gennaio 2019
01:00 Osaka N. (Jpn) – Svitolina E. (Ukr)
[precedenti 2-3, tutti sul cemento]

03:00 Williams S. (Usa) – Pliskova Ka. (Cze)
[precedenti 2-1, tutti su questa superficie]

fonte foto: Twitter @AusstralianOpen

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | (Ex) Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia

Lascia un commento