Australian Open 2019, mostruoso Nadal: Tsitsipas ko in 3 set

Australian Open 2019, mostruoso Nadal: Tsitsipas ko in 3 set

RISULTATI AUSTRALIAN OPEN 2019 – Un sontuoso Rafael Nadal non lascia un briciolo di scampo a Stefanos Tsitsipas nella prima semifinale dello slam australiano. Il maiorchino si impone in tre semplici set, con il punteggio di 6-2 6-4 6-0, in nemmeno un’ora e 50 minuti di gioco.

QUI IL RESOCONTO DELLE SEMIFINALI FEMMINILI

I numeri di Nadal

Spagnolo che ancora non ha subito nemmeno un set nei match vinti contro Duckworth, Ebden, De Minaur, Berdych, e Tiafoe. Il 32enne, numero 2 del mondo, ha perso il turno di battuta solamente due volte, in entrambi i casi nella partita di primo turno contro il primo dei tre australiani affrontati, da lì in poi non ha più perso un servizio.

Il maiorchino andrà a caccia del diciottesimo titolo slam (in Australia ha ottenuto un solo trionfo, nel 2009 contro Federer) e quella di domenica sarà la quinta finale.

Precedenti Djokovic-Pouille

Domani sarà il turno dell’altra semifinale, quella tra il serbo e il francese: tra i due però sarà il primo scontro diretto, visto che non ci sono precedenti tra il numero 1 del mondo e il 31 del ranking ATP.

fonte foto: Twitter @AustralianOpen

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *