Australian Open 2019, Kvitova e Osaka in finale: prima volta per entrambe

Australian Open 2019, Kvitova e Osaka in finale: prima volta per entrambe

RISULTATI AUSTRALIAN OPEN 2019 FEMMINILE – Se nel maschile si è disputata la prima semifinale, nel singolare femminile si sono concluse entrambe le semifinali. Non ci sarà una finale tutta di marca Repubblica Ceca, di seguito il dettaglio dei match.

Kvitova-Collins

La ceca ha avuto molte difficoltà nel primo set contro la statunitense, conclusosi solamente al tie-break dopo scambi molto tirati. La prima ad ottenere il break era stata però la Collins, nel quinto gioco, subito contro-breakkata però dalla numero 6 del mondo. Nel secondo set invece, netto 6-0 rifilato in mezz’ora di gioco da parte di Petra Kvitova.

Pliskova-Osaka

Differente il discorso tra l’altra ceca, Karolina Pliskova, e la giapponese Naomi Osaka. Quest’ultima si è imposta in tre set dopo quasi 2 ore di gioco. Nel primo set non c’è stata molta partita, con l’asiatica che ha strappato il servizio alla sua avversaria nel terzo e nel settimo gioco, concludendo 6-2. Nel secondo la Osaka si era portata subito avanti di un break, recuperato subito dalla ceca, la quale poi sul 5-4 e servizio per la giapponese è riuscita a breakkare portandosi a casa il secondo set. Terza e ultima partita fotocopia del primo set, decisivo il break nel terzo gioco, che ha portato la numero 4 del mondo ad aggiudicarsi la seconda semifinale.

Precedenti Kvitova Osaka

Sarà il primo scontro diretto tra le due, per entrambe la prima finale a Melbourne. Da una parte 26 titoli in carriera (2 slam ottenuti a Wimbledon nel 2011 e nel 2014), dall’altra 2 trionfi (uno di questi è lo US Open dello scorso settembre).

CHI VINCERÀ SARÀ LA NUOVA NUMERO UNO DEL MONDO!

fonte foto: Twitter @AustralianOpen

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *