ATP Masters 1000 Roma, fuori tutti gli italiani. Ecco i quarti di finale

fonte foto: Twitter @ATP_Tour
RISULTATI TENNIS ATP MASTERS 1000 ROMA INTERNAZIONALI D’ITALIA – Tantissimi gli incontri che si sono disputati nella giornata di giovedì 16 maggio 2019. Vista la tanta pioggia di ieri, che ha praticamente annullato tutto il programma del giorno, i giocatori hanno dovuto disputare doppie partite nella giornata odierna. Partiamo dal numero uno del mondo, Novak Djokovic, il quale ha liquidato prima Shapovalov e poi Kohlschreiber (tedesco che nel suo primo match aveva eliminato Marco Cecchinato). Il serbo se la vedrà ai quarti con Juan Martin Del Potro, il gigante argentino ha superato prima Goffin e poi Ruud, anche lui tutti e due in due set.
QUI I RISULTATI DEL FEMMINILE
Sempre nella parte alta, Diego Schwartzman affronterà Kei Nishikori. L’argentino ha eliminato prima Ramos e poi Matteo Berrettini, mentre il giapponese prima Fritz e poi Struff, faticando con quest’ultimo. Nella parte bassa del tabellone, remake dell’ottavo di finale dell’Australian Open, tra Roger Federer e Stefanos Tsitsipas. Lo svizzero si è imposto su Sousa e Coric, andando a vincere al tie-break del terzo set contro il croato, e annullando anche due match point, mentre il greco ha fatto fuori i due italiani Sinner (classe 2001) e Fognini.
L’altro quarto di finale è quello tutto spagnolo tra Fernando Verdasco e Rafael Nadal. Il maiorchino ha strapazzato prima Chardy e poi Basilashvili, lasciando ad entrambi un solo gioco, mentre Verdasco ha avuto la meglio in tre set su Dominic Thiem e in tre su Khachanov.
Quarti di finale ATP Roma – Internazionali d’Italia
PARTE ALTA
Djokovic N. (Srb) – Del Potro J. (Arg)
sul centrale non prima delle 21:00
Schwartzman D. (Arg) – Nishikori K. (Jpn)
sulla Grandstand Arena non prima delle 13:30
PARTE BASSA
Tsitsipas S. (Gre) – Federer R. (Sui)
sul centrale non prima delle 16:00
Verdasco F. (Esp) – Nadal R. (Esp)
sul centrale non prima delle 14:30