ATP Masters 1000 Roma: Del Potro spreca 2 match point, Djokovic in semifinale

ATP Masters 1000 Roma: Del Potro spreca 2 match point, Djokovic in semifinale

fonte foto: Twitter @ATP_Tour

RISULTATI TENNIS ATP MASTERS 1000 ROMA – Un argentino, uno spagnolo, un greco e un serbo. Sono queste le nazionalità dei quattro semifinalisti degli Internazionali d’Italia. Al Foro Italico la sessione si è conclusa con la vittoria rocambolesca di Novak Djokovic, il quale è stato ad un passo dalla sconfitta, dopo che Juan Martin Del Potro non è riuscito a sfruttare due match point al tie-break del secondo set. Non scende nemmeno in campo, invece, Roger Federer, con lo svizzero che regala l’accesso a Stefanos Tsitsipas.

Gli altri due ad approdare in semifinale sono Rafael Nadal e Diego Schwartzman. Il maiorchino ha eliminato senza troppe difficoltà il suo connazionale Fernando Verdasco, mentre l’argentino ha chiuso la pratica Nishikori in due set.

Quarti di finale ATP Roma

Schwartzman D. (Arg) – Nishikori K. (Jpn) 6-4 6-2
Verdasco F. (Esp) – Nadal R. (Esp) 4-6 0-6
Tsitsipas S. (Gre) – Federer R. (Sui) [forfait dello svizzero]
Djokovic N. (Srb) – Del Potro J. (Arg) 4-6 7-6 6-4

Programma semifinali ATP Roma

15:30 Tsitsipas S. (Gre) – Nadal R. (Esp)
Precedenti: 1–3 per lo spagnolo. Sulla terra è 1-1 negli scontri diretti, l’ultimo lo ha vinto qualche giorno fa il greco a Madrid.

20:00 Djokovic N. (Srb) – Schwartzman D. (Arg)
Precedenti: 0-2 per il serbo, che ha vinto una volta sul cemento (US Open 2014 in 3 set) e una sul rosso (Roland Garros 2017 in 5 set)

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *