Tennis

ATP Masters 1000 Miami, sarà Federer-Isner la finale: le statistiche

roger federer miami

fonte foto: Twitter @MiamiOpen

RISULTATI TENNIS ATP MASTERS 1000 MIAMI – Siamo arrivati alle battute conclusive del secondo torno ATP Masters 1000 stagionale. In Florida il trofeo del singolare maschile se lo contenderanno Roger Federer e John Isner. Da una parte lo svizzero che ha eliminato Albot, Krajinovic, Medvedev, Anderson e Shapovalov, subendo in totale un solo set, contro il primo di questi nominati. L’ex numero uno del mondo, oggi 5 del ranking, è alla sua 50esima finale in un torneo Masters 1000, la quinta a Miami.

Dall’altra parte ‘Long John‘, detentore del torneo, ancora nessun set subito eliminando rispettivamente Sonego, Ramos, Edmund, Bautista Agut e Auger-Aliassime. Lo scorso anno l’americano si impose in tre set di rimonta su Alexander Zverev.

Precedenti Federer-Isner

Lo svizzero e lo statunitense si sono affrontati ufficialmente 7 volte in carriera (9 se si considerano anche le sfide del ‘Match for Africa‘ dell’aprile 2017 e ‘Laver Cup’ del settembre 2018, 6 sul cemento e 1 sul rosso. Quest’ultimo precedente risale al match di Coppa Davis del febbraio 2012, quando il gigante americano vinse in quattro set. Federer è avanti 5-2, l’ultimo scontro diretto tra i due risale al Masters 1000 di Parigi-Bercy del novembre 2015, quando Isner vinse in tre set.