ATP Masters 1000 Miami, Djokovic fuori agli ottavi. Quanti giovani ai quarti!

ATP Masters 1000 Miami, Djokovic fuori agli ottavi. Quanti giovani ai quarti!

fonte foto: Twitter @MiamiOpen

RISULTATI TENNIS ATP MASTERS 1000 MIAMI – Gli ottavi di finale del secondo Masters 1000 stagionale vedono l’uscita di scena del numero 1 del mondo Novak Djokovic. Il serbo, infatti, dopo aver vinto il primo set in maniera abbastanza decisa (6-1), si è fatto rimontare e ha perso al terzo contro Roberto Bautista Agut. Lo spagnolo questa sera se la vedrà con John Isner nel primo quarto di finale. Il gigante statunitense ha avuto la meglio al doppio tie-break su Kyle Edmund.

Tocca a Federer

Dovrà attendere ancora, invece, Kevin Anderson, per conoscere il suo avversario dei quarti di finale. Il sudafricano, che si è imposto in due set sull’australiano Thompson, questa sera conoscerà il suo sfidante, che sarà uno tra Roger Federer e Medvedev. Bene anche Shapovalov, il quale questa volta supera Tsitsipas al tie-break del terzo set. Ottima prestazione di Tiafoe, l’americano supera in due set David Goffin.

Risultati ATP Masters 1000 Miami

Auger-Aliassime F. (Can) – Basilashvili N. (Geo) 7-6 6-4
Edmund K. (Gbr) – Isner J. (Usa) 6-7 6-7
Coric B. (Cro) – Kyrgios N. (Aus) 4-6 6-3 6-2
Anderson K. (Rsa) – Thompson J. (Aus) 7-5 7-5
Djokovic N. (Srb) – Bautista R. (Esp) 6-1 5-7 3-6
Goffin D. (Bel) – Tiafoe F. (Usa) 5-7 6-7
Tsitsipas S. (Gre) – Shapovalov D. (Can) 6-4 3-6 6-7

Il programma dei quarti di finale

20:00 Medvedev D. (Rus) – Federer R. (Sui)
21:30 Bautista R. (Esp) – Isner J. (Usa)
02:00 Auger-Aliassime F. (Can) – Coric B. (Cro)
16:00 Shapovalov D. (Can) – Tiafoe F. (Usa)

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | (Ex) Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia

Lascia un commento