Tennis

ATP Masters 1000 Madrid, torna a vincere Novak Djokovic: sconfitto Tsitsipas in finale

djokovic atp madrid

fonte foto: Twitter @MutuaMadridOpen

RISULTATI TENNIS ATP MASTERS 1000 MADRID – Titolo numero 63 per Novak Djokovic che trionfa sulla terra rossa di Madrid eguagliando Rafael Nadal nei successi nei Masters 1000. Il serbo, numero uno del mondo ha superato in due set, con il punteggio di 6-3 6-4, in un’ora e mezzo di gioco, Stefanos Tsitsipas, che da domani sarà nuovo numero 7 del ranking ATP. Terzo successo in Spagna per Nole dopo quelli ottenuti nel 2011 e nel 2016, seconda finale persa in un 1000, invece, per il greco, dopo il ko dello scorso anno in Canada.

Le dichiarazioni

Stefano TSITSIPAS: “Te la sei meritata (riferendosi a Djokovic, ndr), è stata una grande settimana. Grazie a tutti gli organizzatori e al pubblico presente, grazie agli sponsor, senza di loro il torneo non sarebbe possibile. Congratulazioni al team di Novak, grazie al mio team che crede in me, alla mia grande famiglia. E’ bello giocare in un ambiente così, un contesto in cui le persone sanno come si guarda il tennis, grazie per aver portato energia al torneo. Spero tanto di potervi vedere l’anno prossimo. Grazie a tutti”.

Novak DJOKOVIC: “Grazie a Stefanos per le belle parole che ha indirizzato a me e al mio team. Ricambio il favore, sei la nuova stella del tennis, avrai un grande futuro davanti. Quello che mi piace di te è la tua personalità, andiamo d’accordo, tuo papà, la tua famiglia, ci conosciamo da tempo, eri più piccolo di me ora sei più grosso, è un piacere dividere il campo con te. Ringrazio tutti di nuovo, grande pubblico, competente, è uno dei tornei più importanti del mondo, adesso sulla terra prima indoor, sapete apprezzare il valore che i tennisti e le tenniste portano, ci sentiamo bene accolti e a nostro agio nel giocare davanti a voi. Ringrazio i volontari, i raccattapalle, gli arbitri e l’organizzazione, siamo grati per questo. Ringrazio il mio team, mio fratello, siamo riusciti a vincere il primo trofeo insieme, e infine Feliciano (Lopez, ndr), sei stato fantastico questa settimana, ma i vestiti che hai messo questa settimana sono stati stupendi (ride, ndr).