ATP Finals, partita a senso unico: Sascha Zverev batte Federer e va in finale

ATP Finals, partita a senso unico: Sascha Zverev batte Federer e va in finale

RISULTATI TENNIS ZVEREV FEDERER ATP FINALS – Un super Alexander Zverev batte in due set Roger Federer approdando così alla finale di domani delle Nitto ATP Finals. Il giovane tedesco si è imposto con il punteggio di 7-5 7-6, in poco più di un’ora e mezza, dando davvero poche chance allo svizzero. Il numero 5 del mondo domani in finale se la vedrà con il vincente dell’altra semifinale, in programma questa sera alle ore 21:00, tra Novak Djokovic e Kevin Anderson.

Federer – Zverev, le statistiche

Molto bravo ‘Sascha’ con la prima di servizio (66% di prime in campo) vincendo ben l’88% dei punti, rispetto al 78 (57% di prime in campo) del suo avversario (7 gli ace per il tedesco, 3 per lo svizzero). Due break point su due trasformati per Zverev, soltanto 1 su 3 per Federer. Infine quasi il doppio il numero dei vincenti per il tedesco, 23 a 13, mentre gli errori non forzati per entrambi quota 20.

fonte foto: Twitter @ATPWorldTour

 

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | (Ex) Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia

Lascia un commento