ATP Finals, esordio in lacrime per Berrettini | Rischio ritiro dal torneo

ATP Finals, esordio in lacrime per Berrettini | Rischio ritiro dal torneo

fonte foto: Twitter @ATPtour

Nel match d’esordio delle Nitto ATP Finals di Torino vince in rimonta il numero 2 del mondo Daniil Medvedev. Il russo ha battuto in tre set il polacco Hubert Hurkacz con il punteggio di 6-7 6-3 6-4. Nell’altra sfida del gruppo rosso perde amaramente Matteo Berrettini. L’italiano, numero 7 del mondo, dopo aver combattuto nel primo set e non aver sfruttato ben due set point, è stato costretto al ritiro nel primo gioco del secondo set, a causa di un infortunio.

Daniil Medvedev vs Hurkacz
Daniil Medvedev | fonte foto: Twitter @ATPtour

“Non aver potuto giocare questa sera è una cosa che mi uccide – dice trattenendo le lacrime sotto la visiera del cappellino -. Era un’atmosfera incredibile, una delle serate più belle sul campo che in un attimo si è trasformata nella serata più brutta, tennisticamente parlando, della mia vita“. In giornata verranno effettuati ulteriori esami (un’ecografia e una risonanza magnetica) per stabilire l’entità dell’infortunio agli addominali. Il verdetto dovrebbe arrivare nel pomeriggio. Intanto Jannik Sinner si prepara, essendo la prima riserva.

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | (Ex) Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia