ATP e WTA, a Brisbane trionfano Nishikori e Pliskova. Georges vince ad Auckland

RISULTATI TENNIS ATP WTA BRISBANE – Dopo il successo di Bautista Agut a Doha e di Anderson a Pune, si sono conclusi anche gli altri tornei che hanno inaugurato questo 2019. In attesa del primo slam stagionale (Australian Open dal 14 al 27 gennaio 2019), arrivano i primi verdetti.
Pliskova e Nishikori trionfano a Brisbane
In Australia prima è arrivato il successo di KarolinaPliskova, la numero 8 del ranking WTA si è imposta in tre set sulla numero 27 Lesia Tsurenko, chiudendo il match in tre set 4-6 7-5 6-2, mentre nel singolare maschile, Kei Nishikori, con lo stesso punteggio, ha avuto la meglio sul numero 16 del mondo Daniil Medvedev, chiudendo con il punteggio di 6-4 3-6 6-2.
Georges vince ad Auckland
Ad Auckland (dove il maschile prenderà il via domani), invece, è Julia Georges (14 del ranking) ad imporsi, sempre in tre set, sulla giovanissima canadese classe 2000 Bianca Vanessa Andreescu, con il punteggio di 2-6 7-5 6-1.
I prossimi tornei
Per quanto riguarda il maschile, questa settimana ci saranno i tornei di Auckland (tra gli italiani troviamo Berrettini, Cecchinato e Fognini, testa di serie numero 2) e Sydney (Seppi l’unico tricolore presente), mentre nel femminile Sydney e Hobart (c’è Camila Giorgi) le competizioni che precederanno gli Open d’Australia.
fonte foto: Twitter @BrisbaneTennis