America’s Cup World Series, i risultati della seconda giornata

America’s Cup World Series, i risultati della seconda giornata

fonte foto: Twitter @Lunarossa

RISULTATI VELA AMERICA’S CUP WORLD SERIES – Bilancio in perfetta parità anche nella seconda giornata di regate per Luna Rossa Prada Pirelli. Nelle acque di Auckland, il team italiano, dopo l’1-1 di ieri (vittoria su Ineos e sconfitta contro Emirates Team New Zeland, ha ottenuto un successo nella prima regata, perdendo poi la seconda delle due previste contro American Magic.

Siete amanti del Fantacalcio? Scarica FANTAMANIACI (aggiornamenti sulle probabili formazioni, infortunati, schede tecniche allenatori e giocatori, voti e tanto altro, per veri maniaci del fantacalcio) presente sia su Play Store che su Apple Store!

In classifica il team guidato da Max Sirena è ora terza, con un punteggio di 2-2, dietro a American Magic ed New Zeland (3-1). Nelle altre regate infatti doppia vittoria del defender New Zeland contro Ineos Team UK, che al termine della seconda giornata è ancora a zero successi (0-4).

luna rossa american magic america's cup world series
fonte foto: Twitter @Lunarossa

LUNA ROSSA – AMERICAN MAGIC 1-1

Luna Rossa ha sofferto in una Race 5 molto equilibrata: è passata al comando, ha rischiato di gettare al vento il successo con una strambata poco efficace al giro di boa. L’AC75 italiano è riuscito però a gestire il gap e ha tagliato il traguardo con 12” di vantaggio sul rivale newyorkese. Nella seconda sfida contro American Magic, invece, Luna Rossa ha pagato una penalità in avvio: inutile la rincorsa, con gli statunitensi del New York Yacht Club che hanno chiuso con 30” di vantaggio. Nella notte tra sabato e domenica, l’ultima giornata di regate 

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | (Ex) Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia

Lascia un commento