Vela, America’s Cup | Luna Rossa risponde a New Zealand: è 1-1

Vela, America’s Cup | Luna Rossa risponde a New Zealand: è 1-1

fonte foto: Twitter @AmericasCup

E’ finita in parità la prima giornata di regate della finale dell’America’s Cup tra Luna Rossa e Team New Zealand. Alle 4 di questa notte (ora italiana), le due imbarcazioni si sono misurate nelle prime due regate nel mare di Auckland, ed è stata anche un’occasione per saggiare sul campo la forza dei rivali.

Luna Rossa vs New Zealand 1-1

Il primo round è andato alla barca neozelandese, con una partenza migliore che le ha consentito un vantaggio che il team italiano non è più riuscito a recuperare. Infatti sulla linea del traguardo i kiwi hanno messo fra sè e Luna rossa 31 secondi di distacco. Storia inversa nella secondaregata, dove è stata la formazione italiana a partire meglio e lasciare subito dietro i rivali, staccati di 13 e 12 secondi alle prime due boe e di 25 secondi alla terza. New Zealand va in rimonta, si riporta a 12 secondi alla quinta boa, ma il traguardo è vicino, e non c’è più niente da fare, gara 2 va a Luna Rossa con un vantaggio di 7 secondi. Pari dunque dopo la prima giornata, le prossime due regate si disputeranno nella notte tra giovedì e venerdì.

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | (Ex) Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia